Skip to content


LAVORARE STANCA

Mercoledì 26 ore 14:30 all’Orientale OccupataPalazzo Corigliano, Aula Mura Greche.

Presentazione
del Quaderno Viola
 

"Lavorare
Stanca
"

con Lidia
Cirillo
.

Statistiche ricerche, bibliografie e ragionamenti sul lavoro delle donne.

 

PARLIAMO DELLE PROSPETTIVE E DEL LAVORO DELLE  DONNE

Il lavoro che non si trova e
il lavoro che si t
rova, ma è instabile e precario; il lavoro per fortuna a
tempo indeterminato ma per sfortuna a tempo parziale; il lavoro full time e a
tempo indeterminato, ma faticoso e mal pagato; il lavoro che si spera e il
lavoro che si dispera.


“Credo che la mia condizione lavorativa e il mio
reddito incidano molto sulla mia vita personale. (…) Mi pesa maggiormente per
le numerose implicazioni che questa dipendenza porta con sé: la mancanza di una
reale autonom
ia e di una piena emancipazione dalla famiglia che mi impediscono di sentirmi realizzata”

 

I Quaderni Viola esprimono solo l’opinione dei gruppi e delle
singole che hanno curato
ciascun numero o  scritto ciascun articolo, e costituiscono degli
strumenti agili di intervento
e indicazione per un successivo approfondimento dei temi.

 

Presentazione del Quaderno Viola.doc

 

Posted in Movimento.